Salute e Benessere

Salute e Benessere: come vivere la vita nel pieno della forma

E' ormai stato assodato che il benessere e la salute fisica sentono l'influenza delle corrette abitudini di vita, che non annoverano solamente la corretta alimentazione ma anche lo sport e l'attività fisica in generale, in grado di contribuire alla buona salute.

Certamente non sono gli unici fattori da considerare, ma la loro positività sul nostro organismo è più che mai garantita.

A essere sinceri tutto lo sanno, ma pochi lo mettono in pratica perchè la ritengono una sfida ardua da superare.

D'altronde è difficile porre fine ad abitudini di per sè sbagliate e che purtroppo fanno ormai parte della quotidianità.

Bisogna però comprendere che la rinuncia a qualche pasto di troppo o alla vita sedentaria significa avere maggiori possibilità di vivere in forma.

Meno tempo seduti sul divano a fissare il televisore, più passeggiate e movimento: un assioma fondamentale al quale non bisogna venir meno ricordando che attività fisica non equivale necessariamente al compimento di chissà quali sforzi.

Si tratta di discorsi che sicuramente avrete sentito ripetere più e più volte ma del quale vogliamo ribadire l'importanza: cercate di seguire una alimentazione quanto più sana, di fare più movimento possibile (da una semplice corsetta quotidiana alla mera attività sportiva e agonistica) cercando inoltre di abolire alcol e fumo.